“Scuola107” – La Radio degli Studenti


SCUOLA 107 – La radio degli Studenti nasce dal progetto di alternanza scuola-lavoro della Fondazione educativa Italia Orienta presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Tommaso Salvini di Roma.

SCUOLA 107 è il contenitore di tutti i prodotti realizzati dagli studenti con il tutoraggio degli esperti Italia Orienta. Gli studenti del terzo e quarto anno di vari indirizzi dell’istituto hanno creato una vera e propria web radio. Quotidianamente vengono redatti i contenuti giornalistici, per il palinsesto lavoriamo sulle fonti dell’informazione utilizzando in primis i quotidiani poi le agenzie di stampa, i siti internet e i social media. Tante le rubriche nate dalle idee degli studenti su argomenti e tematiche del mondo scolastico e giovanile più in generale.

La web radio fatta dagli studenti è un mezzo con cui conoscere il punto di vista delle giovani generazioni sui temi più disparati, on air e anche in podcast. Dal marketing alle dirette, dalla redazione dei contenuti alla parte tecnica fino alla gestioni degli eventi: tutto è in mano a queste giovani menti. Nei prossimi mesi il progetto si svilupperà ulteriormente con trasmissioni h24: appuntamenti fissi, musica ed inchieste. Oggi i ragazzi hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico, condividendo ogni momento con i propri compagni e con coloro che si sono collegati su Scuola 107.

Ascolta i ragazzi all’opera: www.scuola107.it !

email
Successivo
Precedente

No Comments Yet.

Leave a Comment

*