Educational Tour 2017


Inaugurata la Quinta Edizione dell’Educational Tour italiano, la giornata di orientamento itinerante dedicata agli studenti degli istituti superiori italiani. Per il 2017 toccheremo 28 città.

L’iniziativa si ispira al programma europeo Horizon 2020 con particolare riferimento alle attività svolte in favore dei giovani (educazione, formazione, innovazione, lavoro). L’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi delle quarte e quinte classi a costruire il loro progetto di vita formativo – professionale. Aiutando gli studenti a gestire i momenti di transizione, nel caso specifico, nel passaggio tra la scuola superiore di II° grado e il post diploma.

La caratteristica dell’Educational Tour è di svolgersi all’interno di un plesso scolastico scelto in ogni città accogliendo presso l’istituto selezionato gli studenti provenienti da altre scuole (nei limiti della sostenibilità organizzativa). Le attività di orientamento sono svolte durante gli orari scolastici (9 – 13,30) previa prenotazione.

Per la prenotazione delle attività o richiesta di chiarimenti è possibile rivolgersi alla nostra segreteria nazionale contattando il numero 06/121122990 o inviando una mail a scuole[@]italiaorienta.it

brochure_ItaliaOrienta_2017

LE TAPPE

MARZO
merc 15 ROMA
Istituto ospitante“Via Salvini 24”

giov 16 LATINA
Istituto ospitante “Ettore Majorana

ven 17 FROSINONE
Istituto ospitante “Martino Filetico

merc 22 VITERBO
Istituto ospitante “Santa Rosa

giov 23 RIETI
Istituto ospitante “Elena Principessa di Napoli

merc 29 POTENZA
Istituto ospitante “Pier Paolo Pasolini

giov 30 BARI
Istituto ospitante “Giulio Cesare

ven 31 BRINDISI
Istituto ospitante “Ettore Palumbo

APRILE
merc 5 LA SPEZIA
Istituto ospitante “Cardarelli

giov 6 GENOVA
Istituto ospitante “Vittorio Emanuele II-Ruffini

ven 7 ALESSANDRIA

a seguire: CASERTA, BENEVENTO, SALERNO, LECCE, BARLETTA, FOGGIA, TERNI, PERUGIA, TRENTO, BERGAMO, MILANO, RIMINI, REGGIO EMILIA, PIACENZA, PISTOIA, FIRENZE, SIENA